Oggetti 1 a 10 di 41 totali

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2

Sukhi, i suoi artigiani e la sua missione sociale

lunedì 19 novembre 2018 13:53:32 Europe/Paris

In nepalese, Sukhi significa felice. Perché la felicità è concetto insito nella realtà di questa azienda che vuole creare prodotti che sappiano rendere felice chi li offre e chi li riceve. Perché la felicità è la vera ragion d’essere di questa impresa sociale che nasce e vive con la volontà di trattare con dignità e rispetto gli artigiani che ogni giorno producono con cura e amore i suoi tappeti. Perché la felicità vuole essere il sentimento che deve provare colui che decide e sceglie di ospitare questi tappeti nella propria casa.
E quale altro nome poteva avere, un’impresa che si vuole porre questi obiettivi?

Gli artigiani Sukhi

Sukhi-artigiani-missione-sociale-nepal-tappeto-palline

E’ infatti così che nasce Sukhi, con la volontà di preservare le tradizioni di cui i nostri artigiani si fanno fieri portavoce. Vogliamo che siano preservate, con il bagaglio di senso e significato di cui sono fiere portatrici. Quella del tappeto è un’arte antica, che ha un significato ed una storia che contribuiscono alla sua grandezza. Gli artigiani che collaborano con Sukhi lavorano per preservare la tradizione che vuole che la tessitura sia realizzata a mano, così come si faceva nel passato; è per questo che abbiamo scelto di non ricorrere all’uso dei macchinari: per poter offrire un prodotto che rispecchiasse la vera essenza del tappeto tradizionale, che sia un tappeto Beni Ourain oppure un tappeto di palline di feltro.

Sukhi-artigiani-missione-sociale-marocco-beni-ourain

E se è vero che gli artigiani rivestono un ruolo così centrale nella nostra impresa, è anche vero che noi vogliamo offrire loro condizioni di lavoro che prevedano salari equi e giusti, che riconoscano il valore della loro sapienza. Oltre a ciò, vogliamo che abbiano la possibilità di conciliare il lavoro con la loro vita familiare, dedicando il giusto tempo anche ai loro figli. Siamo convinti che la loro felicità sia lo strumento chiave per consentire loro di creare bellissimi tappeti, che possano poi rendere bellissima la tua casa.

Per permettere a tutti di acquistare i nostri tappeti, abbiamo deciso di impostare il nostro modello imprenditoriale creando un rapporto diretto con coloro che creano i nostri prodotti: non ci sono intermediari o magazzini, i tappeti arrivano a destinazione semplicemente dopo aver superato un dettagliato controllo della qualità che eseguiamo prima che il prodotto venga spedito, non appena i nostri artigiani hanno finito di realizzarlo.

Sukhi-artigiani-missione-sociale-tappeto-indiano-multicolor

Dal produttore all’utilizzatore, quindi, senza nessun passaggio intermedio che ad altro non serve che non ad aumentare il prezzo del prodotto finito. Quello che vogliamo, è dare a tutti la possibilità di avere nella propria casa uno dei nostri bellissimi tappeti: la felicità è uno dei nostri obiettivi, e possedere un tappeto Sukhi è un bellissimo modo per essere felici.

Posted in News By Valeria

Regala un nuovo aspetto alla tua casa con un tappeto Sukhi

lunedì 5 novembre 2018 14:19:33 Europe/Paris

Le case che abbiamo scelto di abitare si compongono di una struttura che abbiamo deciso di modificare per adattarla alle esigenze delle persone che ci vivono, di mobili che abbiamo selezionato per renderle perfette per il nostro modo di stare negli spazi, e di complementi di arredo che hanno il compito di renderne personale ogni angolo.

regala-nuovo-aspetto-casa-tappeto-palline-Sukhi
Credits: @mamadecosi

I dettagli sono infatti i perfetti elementi che ci consentono di regalare un nuovo aspetto ad ogni angolo della nostra casa, dandole un carattere che si può adattare alle esigenze che mutano. Per ogni stanza, infatti, capita di sentire la necessità di effettuare delle piccole modifiche che possano permettere di regalarle, con semplicità, una nuova veste. Ed è proprio questo che i complementi d’arredo riescono a fare. E nulla meglio dei tappeti rappresenta lo strumento perfetto per raggiungere con soddisfazione questo scopo.

Scegli il tuo tappeto Sukhi

Scoprendo le collezioni di tappeti che Sukhi è capace di offrire, è facile trovare il modello perfetto per le esigenze della propria casa. Dai tappeti di palline, realizzati con amore dalle artigiane nepalesi che cuciono insieme con perizia migliaia di piccole palline di feltro fino a comporre un tappeto, ai tappeti Beni Ourain, che provengono dal lavoro delle artigiane marocchine che filano preziosi tessuti seguendo le antiche tradizioni della loro terra, si passa attraverso l’ampia varietà di modelli dei tappeti indiani e i colori dei tappeti patchwork che provengono dalla Turchia.regala-nuovo-aspetto-casa-tappeto-berbero-Sukhi

Credits: @eppusenkaapilla

Forme, colori e dimensioni possono mischiarsi per raggiungere il risultato perfetto per adattarsi ad ogni ambiente; e se la gamma di tappeti disponibili non dovesse contenere la combinazione capace di rispondere ad ogni esigenza, ecco che è possibile creare il proprio tappeto, scegliendo la combinazione di dettagli che meglio si adatta ai propri gusti.

Che sia un bambino, che ha bisogno di uno spazio caldo e morbido su cui sedersi per giocare, oppure un cane, che ricerca un comodo angolo su cui sdraiarsi per un riposino, ecco che un tappeto Sukhi è sempre la risposta perfetta! In una cameretta, per riscaldare un angolo da dedicare al gioco, oppure in un salotto, per creare uno spazio da dedicare ad una chiacchiera davanti al camino, un tappeto è sempre la risposta perfetta per rispondere ad ogni esigenza.regala-nuovo-aspetto-casa-tappeto-indiano-Sukhi

Credits: @my_home_my_haven

Così come in una zona living, per delimitare la sala da pranzo e aprire lo spaio del salotto con i divani, o ancora in un bagno, ai piedi del lavandino, per creare la superficie perfetta su cui appoggiare i piedi, un tappeto riesce sempre a trovare la sua perfetta collocazione.

Posted in News By Valeria

Scegli il tappeto Sukhi perfetto per la tua camera da letto

lunedì 22 ottobre 2018 14:45:46 Europe/Paris

Arredare la camera da letto significa regalare una veste alla stanza nella quale trascorriamo le ore della notte: non ci sono altri ambienti della casa che viviamo per tempi più lunghi. Proprio per questo è essenziale riuscire a dare a questa camera l’aspetto che più ci rappresenta, rendendola ricca di elementi e complementi che ben sappiano coniugare funzionalità ed eleganza.

scegliere-tappeto-camera-letto-Sukhi-palline-feltro

Credit: @4living_.

Fra i complementi d’arredo che meglio di ogni altro riescono a dare carattere ad una stanza, ecco che i tappeti rivestono un ruolo assolutamente centrale. Può essere uno scendiletto da accostare al letto, su cui appoggiare le ciabatte o le pantofole prima di coricarsi, oppure un elemento decorativo da posizionare al centro della stanza per darle fascino, un tappeto è un complemento d’arredo che riesce sempre a svolgere la propria funzione.

Ma come fare a scegliere quello che meglio si sa adattare alla nostra stanza da letto?

Tappeto, come sceglierlo

Elemento centrale da cui partire per fare qualsiasi valutazione sono le dimensioni: se dalla dimensione della camera dipende chiaramente la grandezza del tappeto, anche la larghezza del letto costituisce un fattore di una certa rilevanza.
Si può scegliere un tappeto di dimensioni molto grandi, su cui far trovare spazio sia al letto che ai comodini, lasciano uguale margine ai bordi del letto; in alternativa, si può far ricadere la scelta su uno scendiletto o su una pediera, che si caratterizzano per la forma lunga e stretta perfetta per adattarsi ad un posizionamento ai lati del letto.scegliere-tappeto-camera-letto-Sukhi-Beni-Ourain-rotondo

Credit: @mammaholic

Se la forma rettangolare riveste generalmente un ruolo privilegiato, per la regolarità che assicura un maggior equilibrio estetico complessivo, tuttavia anche i tappeti rotondi riescono a trovare la loro perfetta collocazione in una camera da letto, proprio come accade a questo bellissimo tappeto Beni Ourain utilizzato come scendiletto.scegliere-tappeto-camera-letto-Sukhi-indiano-grigio

Credit:@debinajera

Dopo forma e dimensione, elemento importante che deve essere definito è il colore. Considerando che ci troviamo in una camera da letto, che è l’ambiente che in ogni casa è destinato al riposo, si tende generalmente a prediligere tonalità neutre, cercando di evitare i colori troppo accesi che non favoriscono il rilassamento. Perfetti quindi i bianchi e i beige, così come anche i grigi. Queste sfumature, così come si vede per il tappeto di feltro Sukhi che riesce perfettamente, con la sua morbidezza, a sostituirsi al letto per un piccolo momento di relax, hanno infatti la capacità di adattarsi ad ogni ambiente, riuscendo a dargli tutto il carattere che merita, mantenendo però intatta l’essenza dell’ambiente che in ogni casa è destinato al riposo.

Posted in News By Valeria

Porta Halloween nella tua casa con i tappeti Sukhi

lunedì 8 ottobre 2018 15:05:55 Europe/Paris

Tra pochi giorni, le zucche invaderanno le nostre case per regalare quel bellissimo tocco di arancione che caratterizza la notte di Halloween. E insieme a loro, piccole streghe e maghetti animeranno la notte del 31 ottobre, bussando di casa in casa alla ricerca di dolcetti e caramelle. Si muoveranno tra ragnatele e pipistrelli, teschi e luci fioche delle candele, in quell’atmosfera tipica che anima quella sola note dell’anno.

tappeto-palline-feltro-bianco-Sukhi-Halloween-zucca

Credits: @limonariacom

Ma per tutti coloro che adorano le calde tonalità dell’arancione, colore pieno di carattere che riesce a dare una connotazione forte a tutti gli ambienti nei quali viene inserito, ecco che Sukhi presenta una gamma di tappeti che si riempiono di queste sfumature.

Tappeti arancioni per la tua casa

Hiran-tappeto-lana-feltrata-arancione-Halloween-Sukhi

Fra questi, come non citare Hiran, realizzato con lana feltrata proveniente dalla Nuova Zelanda dalle nostre artigiane indiane? Colorato e vivace nelle sue sfumature che vanno dal bianco all’arancio, con importanti punte di giallo, riesce a regalare una personalità decisa all’ambiente del quale diventa protagonista. Viene realizzato in lana feltrata, un materiale che lo rende morbido al tatto, rendendolo perfetto come scendiletto, per appoggiarci i piedi non appena svegli. Oppure, perché non destinarlo alla camera dei bambini, così che lo possano usare nei loro pomeriggi di giochi? Qualsiasi sia la destinazione d’uso che si vuole immaginare, ecco che il tappeto di feltro Hiran, con la sua qualità evidente, riesce perfettamente ad adattarvici.

Nehir-tappeto-patchwork-sovratinto-arancione-Halloween-Sukhi

Sempre nella stessa tonalità, è disponibile anche Nehir, un tappeto patchwork sovratinto realizzato in Turchia utilizzando lana, cotone e pelo di capra, per una qualità assolutamente inimitabile. Con le sue mille sfumature che hanno il sapore delle arance appena tagliate, questo tappeto dal sapore un po’ vintage si fonde con il calore della colorazione arancione. Confezionato con cura e amore dalle nostre artigiane he lavorano seguendo con scrupolo e attenzione le antiche tradizioni, questo tappeto patchwork è perfetto per tutti quegli ambienti che hanno bisogno di un tocco di grinta, come un ingresso o un soggiorno, che rappresentano i punti in cui si accolgono gli ospiti, che hanno la possibilità di assaporare la vera essenza della casa.

Questi due tappeti, diversi nei materiali e nella realizzazione, sono accomunati dall’uso della stessa tonalità, calda ed energetica, che è perfetta per tutti coloro che amano decorare la propria casa per renderla perfetta per la notte delle streghe, ma anche per quelli che amano colorare per tutto l’anno gli ambienti che vivono con complementi d’arredo dal carattere deciso, che portano una ventata di freschezza alle stanze.

Posted in News By Valeria

L'autunno nella tua casa: il calore dei tappeti Sukhi

martedì 25 settembre 2018 19:29:04 Europe/Paris

L’autunno è arrivato, e con lui le suggestioni che questa stagione dell’anno ci sa regalare: il giallo e l’arancio delle foglie che cadono e vanno ad affollare i marciapiedi delle città, le castagne e i funghi che riempiono i boschi delle campagne, il profumo dell’uva che viene raccolta per la vendemmia, l’aroma dei thè che riempiono, fumanti, le tazze e riscaldano le mani.

E le giornate trascorse all’aria aperta iniziano a lasciare il passo a lunghi momenti che scorrono tra le mura delle nostre case, all’interno delle quali ci prepariamo a trascorrere le giornate, cercando di creare un ambiente caldo e confortevole, proprio come ci insegna la filosofia Hygge, che ci vuole ricordare quanto sia importante sfruttare ogni momento che compone i nostri giorni.

suggestioni-autunno-tappeti-Sukhi-Ayush-India-lana-annodata

Credit: @rakkaudellahenna

Anche gli ambienti che abitiamo devono quindi rendersi perfetti per poter essere il nostro rifugio per i prossimi mesi, colmandosi di elementi e dettagli capaci di regalarci quel calore che la stagione che stiamo vivendo richiede.

Un tappeto per rdare calore agli ambienti

E che cosa meglio di un caldo tappeto riesce a regalarci queste suggestioni? Che sia giallo come il colore che riempie gli alberi, oppure marrone come la cioccolata calda che ci tiene compagnia nei pomeriggi più freddi, oppure rosso come l’uva che viene pigiata per diventare il vino che berremo nei prossimi mesi, o ancora verde come il muschio che ricopre ogni superficie dopo giornate di pioggia, ecco che Sukhi è in grado di offrire tappeti di ogni tonalità, per adattarsi perfettamente a tutti gli ambienti di ogni casa, diventandone protagonista assoluto.

suggestioni-autunno-tappeti-Sukhi-palline-feltro-personalizzato

Credit: @paleredrose

Per chi ama i colori caldi della terra, che riescono a regalare l’idea di quel calore che ormai il tempo non riesci più a concederci, ecco che Sukhi è capace di offrire una vasta gamma di tappeti nelle tonalità che spaziano dall’arancione, vero re dei colori autunnali, al marrone, tinta della terra nelle sue mille sfumature. E poi ci sono i gialli di cui si colorano gli alberi prima che cadano le foglie, e i verdi, dalla salvia la muschio, e in tutte le tonalità intermedie.

suggestioni-autunno-tappeti-Sukhi-palline-feltro-Sang

Credit: @vivereperraccontarla

Dai tappeti nepalesi, con le migliaia di palline di feltro cuciti insieme con cura e amore dalle nostre artigiane, fino ai tappeti Beni Ourain, creati seguendo le antiche tradizioni che si tramandano di orecchio in orecchio fra gli artigiani che abitano i monti dell’Atlante nel centro del Marocco, passando attraverso le diverse collezioni dei tappeti di feltro dell'India, confezionati con lane pregiate intrecciate con perizia, ecco che Sukhi riesce ad offrire il tappeto perfetto per ogni occasione e per ogni ambiente, regalando un tocco di calore a qualunque ambiente.

Posted in News By Valeria

Back to school: restyling della cameretta con i tappeti Sukhi

martedì 11 settembre 2018 21:54:01 Europe/Paris

La scuola sta per cominciare: i più piccoli si stanno per affacciare ad un nuovo anno scolastico che è pronto per iniziare. E perché non dedicarsi, prima di tornare sui banchi, ad un bel restyling della cameretta, per renderla più accogliente per aiutare i bambini ad affrontare i loro nuovi impegni scolastici?

Un cambiamento nell’ambiente che abitano ogni giorno rappresenterà per i bambini lo stimolo perfetto per riuscire ad affrontare gli impegni che li aspettano, e che li accompagneranno durante tutto l’anno.  Per i piccoli, la cameretta rappresenta l’ambiente dedicato allo studio, al gioco e al riposo, e deve quindi essere adatto a soddisfare, con funzionalità e comfort, queste esigenze.

Stili e tendenze

back-to-school-restyle-cameretta-bambini-tappeto-Sukhi-area-gioco

Credit: @peplumaria 

Quando si progetta quindi la cameretta, è bene avere in mente che gli spazi devono essere predisposti in modo tale che possano avere a disposizione tutto ciò che serve loro per vivere l’ambiente con serenità.
Se gli elementi che non possono assolutamente mancare sono il letto, e l’armadio, un angolo studio composto da una scrivania e una libreria diventa essenziale per completare l’arredamento della camera di un bambino che affronta il ritorno a scuola.

Per quanto riguarda la scelta dello stile, diventa essenziale scegliere un mood da cui lasciarsi ispirare, abbinandolo a una palette di tre o quattro colori intorno ai quale riuscire a creare l’armonia dell’ambiente.

E se per i mobili la scelta di tonalità neutre riesce sempre a rivelarsi vincente, ecco che si può lasciare libero sfogo alla fantasia con i complementi d’arredo. Primi fra tutti, i tappeti, naturalmente. Sukhi è in grado di offrire una vasta gamma di tappeti che sono in grado di vestire qualsiasi stanza, regalando carattere ad ogni tipo di ambiente.

I tappeti Sukhi nella cameretta

back-to-school-restyle-cameretta-bambini-tappeto-Sukhi-Beni-Ourain

Credit: @_claudiaocchipinti_

Nelle stanze dei più piccoli, che amano il gioco, il tappeto può rappresentare un elemento perfetto per accompagnare tutte quelle attività che vedono il pavimento come luogo preferito. E che cosa c’è meglio della morbidezza di un tappeto berbero della collezione Beni Ourain per svolgere questo importante compito?

Per tutti i ragazzi che invece trascorrono tanto tempo seduti alla scrivania, impegnati nei compiti da completare e nelle interrogazioni da preparare, ecco che un tappeto di palline di feltro diventa lo strumenti perfetto su cui appoggiare e riscaldare i piedi durante i lunghi pomeriggi d’autunno.

back-to-school-restyle-cameretta-bambini-tappeto-palline-feltro-Sukhi

Credit: @4living_

Dopo aver individuato il modello perfetto per rispondere alle proprie esigenze d’uso, non resta che scegliere il colore che meglio si sa adattare al contesto. Tonalità chiare per infondere calma e tranquillità, oppure tinte accese per dare la carica? Ogni scelta è quella giusta, se incontra il gusto di colui che quell’ambiente lo andrà a vivere.

Posted in News By Valeria

I tappeti indiani di Sukhi per l'autunno

martedì 28 agosto 2018 15:36:06 Europe/Paris

Settembre, il mese in cui l’estate si va a concludere per lasciare spazio all’autunno, il periodo dell’anno che ci traghetterà verso un nuovo inizio dopo la pausa estiva. Mese di buoni propositi, dunque, che andranno ad interessare anche l’organizzazione e l’arredamento delle nostre case, che vivranno piccoli e grandi cambiamenti per rendersi ancora più adatte alle nostre esigenze.

Tendenze d'arredo per l'autunno

sunil-tappeto-feltro-intrecciato-Sukhi-tendenze-autunno

Le nuove tendenze per l’arredo casa dei prossimi mesi prevedono tante novità, che sapranno portare un vento nuovo negli ambienti che abitiamo. Restano sicuramente centrali gli spunti che riesce a darci lo stile nordico, che si rende speciale per ambienti accoglienti e caldi che si caratterizzano per un design minimale. Le stanze delle nostre case dovranno quindi riempirsi di tutti quegli elementi e quei complementi d’arredo che riescono a garantirci quello stato di benessere che tutti ricerchiamo, che nasce dalla capacità di rendere la casa il luogo perfetto per trascorrere il proprio tempo con le persone più care.

E quale sia il complemento d’arredo che più di ogni altro riesce a dare calore alle nostre case, regalando alle stanze abitiamo il carattere deciso di cui hanno bisogno per diventare il luogo perfetto per trascorrere il nostro tempo migliore, noi di Sukhi lo sappiamo bene.

I tappeti indiani Sukhi

nil-tappeto-feltro-intrecciato-Sukhi-tendenze-autunno

Per salutare l’estate ed evocare l’inizio della stagione più fredda, fatta di calde tisane e di camini accesi, di libri da leggere sotto una coperta di lana e di chiacchiere con gli amici, ecco che uno dei tappeti di feltro Sukhi della collezione indiana è l’elemento perfetto. Per avere sotto i piedi quella morbidezza che solo la vera lana riesce a regalare, ecco i nostri tappeti di lana e feltro, realizzati con lane e filati della migliore qualità e tessuti con cura e amore dalle mani abili delle nostre artigiane. Caldi e morbidi, così come sono anche i nostri tappeti Beni Ourain, ricordano un abbraccio che è capace di scaldare cuore e anima, dando un nuovo senso ad un momento speciale.

E che dire della loro lavorazione assolutamente artigianale, che è capace di garantire longevità a questi bellissimi pezzi di arredamento, che riescono così a diventare un cimelio da tramandarsi da padre in figlio, di generazione in generazione, come un oggetto speciale che sa ben raccontare le storie dell’ambiente in cui è vissuto?

ali-tappeto-feltro-intrecciato-Sukhi-tendenze

Sicuramente la qualità che caratterizza i tappeti indiani Sukhi, la perfezione della loro lavorazione, le tonalità neutre che li rendono capaci di adattarsi a qualsiasi contesto, sono questi tutti elementi che riescono a renderli il complemento d’arredo che meglio di ogni altro è capace di racchiudere in sè i trend e le tendenze d’arredo per questo nuovo autunno che sta per arrivare. E che non ci deve trovare impreparati. 

Posted in News By Valeria

Giallo, verde e blu, l'estate nei tappeti Sukhi

venerdì 10 agosto 2018 23:34:00 Europe/Paris

Giallo, del sole; blu, del mare; verde, dei pascoli di montagna: ecco quali sono, per noi, i colori dell’estate che sta vivendo in questi giorni i suoi giorni più belli. Qualunque sia la meta che ognuno di noi decide di scegliere, queste tre tonalità accompagnano questa stagione che, più di ogni altra, si caratterizza per la splendida bellezza del paesaggio che si crea, mutando ogni giorno per rimanere sempre uguale a sé stesso.

Suggestioni d'estate nell'arredamento

Ed ecco che anche noi di Sukhi abbiamo la capacità di offrire bellissimi tappeti che, per ognuna di queste tinte, sia capace di portare nelle nostre case, per tutti i giorni dell’anno, la magia dell’estate e dei ricordi che i giorni di vacanza riescono a creare, sapendosi però perfettamente adattare alle caratteristiche di ogni ambiente, e di ogni stagione. Perfetti complementi d’arredo, i tappeti sono infatti assolutamente capaci di diventare protagonisti di ogni ambiente, integrandosi armoniosamente nelle sue caratteristiche oppure creando un contrasto dirompente per dare carattere.

tappeto-Sukhi-patchwork-turchia-giallo-dettaglio-lavorazione

Giallo, come il sole. Re incontrastato di quelle lunghe giornate d’estate che sembrano non finire mai, ci sveglia con albe luminose per lasciarci con tramonti che sono capaci di regalarci sfumature che riempiono il cielo di rosso, arancio e rosa, lasciandoci senza parole. E’ questo il colore che accende il tappeto patchwork turco Zehra di Sukhi, che combina disegni complessi e accattivanti sfumature gialle. Assolutamente perfetto per catturare lo sguardo e attirare l’attenzione, in una stanza a cui serve un dettaglio di carattere.

tappeto-palline-feltro-blu-Sukhi-cameretta-bambino

Credit: @almalusplace

Blu, e le sue mille sfumature. Colore del cielo e del mare, che si fondono nella stessa linea dell’orizzonte. Azzurro, turchese, blu, in un degradare di tinte che si susseguono e si rincorrono senza soluzione di continuità. Nel mare, e nel tappeto di palline di feltro Sajita di Sukhi. Realizzato con cura e amore delle mani abili delle nostre artigiane nepalesi, racchiude al suo interno migliaia di piccole palline che sono cucite a mano fino a trovare la loro forma definitiva, rettangolare o quadrata, creando quel tappeto che risulta perfetto per arredare le camerette dei bambini, diventandone insostituibile compagno di giochi.

tappeto-Sukhi-indiano-lana-feltro-verde-gioco-bambino

Verde, come i prati delle montagne, che sono capaci di regalare splendidi panorami che riescono a riempire gli occhi di stupore. Montagne che sembrano fondere il bianco delle loro punte aguzze con il blu del cielo, mischiando il verde dei prati con il marrone della terra con la quale sono mischiati. E’ questo lo stesso modo in cui trovano la loro armonia le diverse tonalità che compongono il tappeto in feltro Reynash di Sukhi, che sembra nascere dall’unione di centinaia di ciottoli piccoli e grandi. Composto da un filato di lana feltrata tessuto a mano fino a diventare incredibilmente morbido, questo tappeto è perfetto per qualsiasi ambiente della casa che necessiti di un importante tocco di colore. 

Posted in News By Valeria

Colore, colore e colore con i tappeti Sukhi

lunedì 9 luglio 2018 12:06:06 Europe/Paris

Un tappeto è un meraviglioso complemento d’arredo che riesce a dare carattere all’ambiente nel quale si decide di inserirlo. Nel momento in cui entra a far parte di una stanza, aiuta a modificarne l’aspetto, conferendole caratteristiche che possono aiutare a renderla qualcosa di assolutamente diverso rispetto a quello che era. Che sia grande oppure piccolo, rotondo oppure quadrato, bianco o ancora colorato, ecco che un tappeto rappresenta un elemento che può avere un carattere dirompente nell’equilibrio di un ambiente.

tappeto-Beni-Ourain-bianco-Sukhi-sala-pranzo

Credit: @planete-deco.fr 

Sukhi riesce ad offrire una vasta gamma di tappeti che sanno perfettamente rispondere ai desideri di qualsiasi proprietario di casa e alle necessità di qualsiasi spazio abitativo: con le sue diverse collezioni, che siano tappeti Nepalesi oppure Indiani, Turchi oppure Marocchini, ecco che Sukhi riesce ad offrire a chiunque la soluzione assolutamente migliore.

Tonalità neutre

piccolo-tappeto-patchwork-Sukhi-azzurro-ingresso-pianta

Credit: @lagattasultetto

E se vasta è la gamma di modelli che sono disponibili nell’ e-commerce Sukhi, ancora più ampia è la cartella colori fra i quali è possibile scegliere. I tappeti Beni Ourain, realizzati con cura e amore dalle artigiane marocchine Sukhi, si caratterizzano per le loro tonalità neutre, che si declinano nelle tonalità del bianco e del crema, con dettagli scuri, fino ad arrivare al marrone caldo o al nero, che rappresentano un’originale variante dell’originale. Gli stessi colori sono quelli che caratterizzano i tappeti indiani, che sono principalmente nei colori bianco, beige, grigio e marrone, che li rendono perfetti per creare quell’atmosfera Hygge che tanto viene ore ricercata nelle nostre case, per renderle calde ed accoglienti. Non mancano però le punte di colore dei tappeti di feltro tagliato o dei tappeti di lana feltrata, che hanno una palette sicuramente molto più ampia.

Colori accesi

tappeto-indiano-feltro-tagliato-multicolor-Sukhi-salotto

Credit: @vloerkleed Anita-2009

Caratterizzate principalmente dalla varietà di tinte disponibili sono le collezioni dei tappeti di palline di feltro, realizzati dalle nostre artigiane nepalesi, e i tappeti patchwork, che provengono dalla Turchia.  Si distinguono infatti per la possibilità di essere realizzati in una fantasia di tinte particolarmente ampia, dalle tonalità neutre fino ai colori più accesi, e questo li rende assolutamente adattabili a qualsiasi ambiente nel quale li si voglia inserire: che sia un soggiorno arredato in modo minimale, oppure la cameretta di un bambino piena di allegria, questi tappeti sono sempre la giusta soluzione per soddisfare qualsiasi esigenza. E per chi non riesce a scegliere fra l’ampia gamma di tonalità disponibili, ecco che Sukhi offre anche i tappeti multicolor, con i loro mille colori, che possono anche essere personalizzati per rispondere nel modo migliore a qualsiasi necessità. Si deve solo scegliere!

Posted in News By Valeria

Total white con I tappeti Sukhi

giovedì 28 giugno 2018 10:59:27 Europe/Paris

Il total white rappresenta una scelta d’arredamento che si connota per il suo carattere moderno, contemporaneo e minimalista, che contribuisce a rendere gli ambienti delle nostre case i luoghi perfetti per abitare.

Questa scelta cromatica contribuisce a dare luminosità agli spazi perché riesce a riflettere la luce naturale, aumentando quindi la percezione di ampiezza degli ambienti, che sembrano avere dimensioni maggiori; per questo, si rivela una scelta assolutamente vincente per tutti coloro che si trovano ad avere la necessità di trovare un modo per dare respiro alla propria casa.

angolo-salotto-total-white-tappeto-Beni-Ourain-Sukhi

Credits: @villah_heini

La scelta, inoltre, del bianco come colore predominante in una casa permette di superare i limiti e le barriere imposti dagli stili e dalle epoche, in quanto la forza di questa cromia consente di abbinare in maniera armoniosa pezzi d’arredamento che si ispirano a stili ed mode diverse, che trovano un legame grazie al colore che li unisce.

Ugualmente, un ambiente nel quale i pezzi importanti vestono le varie tonalità del bianco riesce a cambiare aspetto e caratteristiche con il solo aiuto dei complementi d’arredo e degli accessori, che sono in grado di dare carattere sempre nuovo ad un contenitore neutro. Un ambiente nel quale predomina quindi il total white riuscirà a mutare pelle grazie ad un piccolo dettaglio, come un quadro appeso ad una parete, una coppia di cuscini con una fantasia decisa posati sul divano, una vaso di fiori su un tavolino. Oppure, chiaramente, un tappeto.

angolo-studio-total-white-tappeto-palline-feltro-Sukhi

Credits: @mz.interior

I tappeti in un ambiente total white

I tappeti sono infatti il complemento d’arredo che, più di ogni altro, riesce a cambiare, con la sua sola presenza, l’aspetto dell’ambiente nel quale viene inserito, andando a modificarne i connotati. Che siano colorati, come i tappeti di palline di feltro o i tappeti patchwork che le artigiane Sukhi realizzano con cura e passione, oppure che siano anch’essi bianchi, come sono la maggior parte dei tappeti Beni Ourain.

angolo-salotto-total-white-tappeto-indiano-Sukhi

Ci sono ambienti, come può essere un angolo studio - semplice con un tavolo su cui appoggiare un pc e una comoda sedia su cui trascorrere le ore di una giornata lavorativa; oppure un salotto - in cui chiacchierare con gli amici o dedicarsi alla visione di un film in una serata d’inverno -  dove la calma e la tranquillità che un ambiente total white riescono a garantire predominano su qualsiasi altra sensazione si voglia ricercare. E bianchi devono essere, quindi, anche i tappeti, proprio perchè la loro forza andrebbe a risultare predominante, modificando profondamente i connotati della stanza nel quale sono inseriti. Perfetti sono, per questo scopo, i tappeti Beni Ourain o i tappeti indiani i Sukhi. Con il bianco, infatti, non si sbaglia mai!

Posted in News By Valeria

Oggetti 1 a 10 di 41 totali

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2