Tappeti annodati a mano e trapuntati a mano

I tappeti Sukhi annodati a mano e trapuntati a mano sono entrambi realizzati da abili artigiani. A tutti sono garantiti salari equi e buone condizioni di lavoro.

Ma questi due tipi di tappeti non sono la stessa cosa. Il processo di lavorazione è diverso e varia anche il livello e il tempo necessari per farli.

I clienti ci chiedono spesso di spiegare perché sono diversi. Ma diamo un'occhiata più da vicino!

Come sono fatti i tappeti annodati a mano?

I nostri tappeti annodati a mano sono realizzati con tecniche antiche. Gli artigiani creano questi tappeti utilizzando singoli pezzi di lana. Ogni pezzo viene messo su un telaio.

Il lavoro è lento e accurato. Il processo richiede un'abilità eccezionale. Il risultato finale è uno splendido tappeto. Questi sono veramente alcuni dei migliori tappeti sul mercato.

Crediamo che i materiali siano la base di ogni tappeto. Ecco perché utilizziamo solo materiali sostenibili e di alta qualità. Vedrai seta di bambù e lana. Ciò è necessario per realizzare degli stupendi tappeti annodati a mano.

Successivamente, la nostra lana grezza viene cardata e pulita. Viene quindi filata in un bellissimo filato.

Qual è il terzo passo nel processo di fabbricazione dei tappeti annodato a mano Sukhi? È tingere la lana. Il processo di tintura è molto importante. Ci consente di creare centinaia di colori diversi e vibranti.

Infine, inizia la parte più laboriosa del processo. I nostri abili artigiani iniziano a tessere il tappeto.

Un tappeto Sukhi annodato a mano [I would delete it]è tessuto a mano. Non ci sono scorciatoie. La tessitura viene eseguita su un telaio appositamente progettato.

I fili verticali sono legati al telaio. Sono fili durevoli e resistenti. Finiranno per diventare la frangia del tappeto. La trama che corre orizzontalmente si intreccia con i fili verticali. Questi importantissimi fili verticali creano la base.

Successivamente, i nostri abili artigiani fanno i nodi a mano. Li legano ai fili dell'ordito. Poi li tagliano e finalmente assicurano il nodo. Ed ecco un fatto incredibile: un esperto tessitore Sukhi può legare trenta nodi al minuto! A volte vengono legati fino a 10.000 nodi al giorno.

È importante ricordare che i tappeti Sukhi possono avere dei motivi molto complessi. Possono richiedere molto tempo per essere completati.

Una volta finiti, i tappeti vengono lavati. Il processo di lavaggio porta alla luce la bellezza e la lucentezza naturali del filato. Inoltre, il lavaggio aiuta a rimuovere tutto lo sporco. Durante il processo di tessitura può accumularsi dello sporco. Quindi i nostri tappeti annodati a mano sono pronti per essere livellati e rifiniti.

Questo, in breve, è il processo di lavorazione. Ogni tappeto completo annodato a mano è una vera opera d'arte.

Come sono fatti i tappeti trapuntati a mano?

I tappeti trapuntati a mano sono molto diversi. Chiaramente, sono fatti a mano. Ma ecco la differenza più evidente: i tappeti trapuntati a mano non sono fatti legando i nodi. Ciò significa che possono essere fatti più rapidamente. Sono molto più convenienti dei tappeti annodati a mano e, tuttavia, di eccezionale qualità.

I tappeti trapuntati fatti a macchina esistono, però sono diversi. Da Sukhi tutto viene sempre fatto a mano.

I tappeti trapuntati a mano sono prodotti con uno strumento specifico. Si chiama "pistola per trapuntatura". I cappi di lana sono spinti attraverso un tipo speciale di supporto. Questo supporto presenta una traccia il design generale.

Per prima cosa, i cappi di lana vengono spinti attraverso la traccia. Quindi, inizia un secondo processo, Viene applicata un’altra base, chiamata "scrim[In italian too]", usando una colla sicura a base di lattice. In primo luogo, la colla deve asciugare. Poi, sul retro del tappeto, viene aggiunto un ultimo telo protettivo.

Successivamente, inizia l'ultima fase del processo. Il tappeto viene rasato. Ciò significa che tutti i cappi sulla parte superiore del tappeto vengono tagliati. Questo taglio crea il vello.

Questi tappeti non hanno la qualità straordinariamente alta dei tappeti annodati a mano. Ma il risultato finale è comunque un bellissimo tappeto fatto a mano.