La lavorazione dei tappeti in lana gigante e dei tappeti di lana lavorati a maglia

Grande talento artistico, lana della migliore qualità e amore. Questi tre elementi creano i nostri tappeti Sukhi.

Prova a camminare su questi tappeti. I tuoi piedi noteranno all'istante il calore e la ricca complessità delle trame. Questi tappeti reversibili sono progettati per un utilizzo decennale.

E un solo sguardo a un tappeto Sukhi ti rivelerà un mondo di complessità. Realizzare un tappeto in lana gigante o un tappeto di lana lavorato a maglia Sukhi è un investimento nel tempo e nella passione. Diamo un'occhiata più da vicino a questo antico processo di fabbricazione dei tappeti.

Primo passo: il filato di lana più pregiato al mondo

Un tappeto di lana veramente fantastico ha bisogno di una lana fantastica. A Sukhi siamo fissati sull'utilizzo di materie prime della più alta qualità. Questo è esattamente ciò di cui i nostri artigiani hanno bisogno per compiere la loro magia!

I nostri tappeti in lana gigante e i nostri tappeti di lana lavorati a maglia sono realizzati con lana della Nuova Zelanda estremamente spessa. Questa lana è ipoallergenica e antibatterica.

Per tirare fuori il meglio dalla lana, è necessario un lavoro di preparazione. Deve essere cardata, spazzolata e quindi filata in morbido filato di lana. Anche il nostro filato è filato a mano. Ciò gli conferisce un livello eccezionale di durata e morbidezza.

I nostri artigiani infeltriscono il filato a mano, usando acqua saponata. Questo processo ne aumenta la durata, riducendo allo stesso tempo i pelucchi. Il filato viene quindi posto in acqua fredda e poi accuratamente risciacquato.

Passo due: ferri da maglia enormi

Passiamo alla seconda fase del processo. I nostri abili artigiani usano enormi ferri da maglia! Questo è necessario per creare le strette trecce dei tappeti di lana lavorati a maglia. Scoprirai che questi tappeti fatti a mano sono incredibilmente resistenti.

Passo tre: il gettato

Successivamente, i nostri artigiani devono intrecciare la lana. Prendono dei gomitoli di lana. Quindi individuano la fine del filato, che viene poi messa al centro. Per il gettato, occorre fare un nodo scorsoio. Ciò implica un cappio, come se tu stessi per fare un nodo. Alla fine, i nostri produttori prendono il nodo e lo stringono forte.

Passo quattro: lavoro a maglia

In questa fase inizi il lavoro a maglia! La tecnica utilizzata è molto simile al tipo di lavoro a maglia che probabilmente ti è familiare. Ma c'è una grande differenza: questi ferri possono essere tranquillamente definiti "giganteschi". Sono parecchie volte le dimensioni dei normali ferri da maglia.

Passo cinque: chiusura

Quindi, il ferro con tutti i punti è tenuto con la mano sinistra. "Chiudere" significa portare due punti sul ferro destro. Gli artigiani Sukhi iniziano lavorando a maglia due punti. Poi fanno scivolare il primo punto sul secondo punto. Infine, lo chiudono.

Passo sei: altri punti

Successivamente, il nostro artigiano lavora un altro punto e poi ne chiude un altro. Questo processo continua fino alla fine della fila. Una fila termina quando rimane un solo punto sul ferro destro.

Passo sette: taglio del filo

Ora l’artigiano taglia il filo. Tagliato il filo, rimane una coda che, generalmente, misura circa un braccio di lunghezza. Questa coda viene tirata attraverso l'ultimo punto.

Confronto tra i nostri tappeti in lana gigante e i nostri tappeti lavorati a maglia

Entrambi questi tappeti sono fantastici! Ma scoprirai che i tappeti in lana gigante sono molto più spessi dei nostri tappeti fatti a maglia. La natura straordinariamente densa del filato di lana aggiunge grande fascino visivo e complessità.

Consente ai nostri artigiani di mostrare la loro straordinaria maestria. Lo spessore di questi tappeti in lana gigante aggiunge un tocco di vita e una dimensione speciali.

Le diverse tecniche di lavorazione ai ferri utilizzate per i tappeti in lana gigante e i tappeti di lana lavorati a maglia sono molto evidenti. I motivi differenti di lavorazione ai ferri possono essere visti a occhio nudo.

Questi due tipi di tappeti differiscono anche in altri modi. I tappeti di lana lavorati a maglia hanno un po' più di forza. I tappeti in lana gigante sono più morbidi e con maglie po' meno strette.

I nostri abili artigiani possono creare tappeti rettangolari in un'incredibile varietà di colori. Ogni tappeto Sukhi è un'opera d'arte unica nel suo genere. È creato con passione e amore da un esperto creatore di tappeti.

Un solo sguardo, un solo tocco, e non sarai mai più soddisfatto di nessun altro tappeto.