Informazioni sui tappeti orientali moderni

I tappeti orientali sono noti per la loro durata e bellezza. È così da centinaia di anni. Fin dall'antichità, i tappeti orientali sono considerati dei beni preziosi. Pochi altri articoli godono di una così alta reputazione!

Perché amiamo i tappeti orientali

I tappeti orientali possono venire dall'India, dalla Turchia, dalla Persia, dal Nepal o da altre regioni. Questa straordinaria tradizione del tappeto ha resistito alla prova del tempo. Sukhi è orgogliosa di portare avanti questa eredità.

I tappeti orientali danno una sensazione di calore e ricchezza. Dietro di loro c'è un grande talento artistico. Ecco perché sono opere d'arte funzionali. Col tempo, il valore del tuo investimento potrà solo aumentare.

La tradizione dei tappeti fatti a mano

In India, la tradizione dei tappeti fatti a mano risale a diverse centinaia di anni fa. I tappeti più complessi di oggi furono tessuti sotto l'impero Moghul. Nel corso del tempo, i tappeti indiani hanno sviluppato un proprio stile e una propria personalità.

Oggi i tappeti indiani sono caratterizzati da motivi intrecciati e fiori stilizzati. Presentano colori pieni e densi. Grande cura viene prestata nella scelta del materiale, nella tintura e nella tessitura.

Il risultato finale è un tappeto dal design vivace e complesso, davvero inconfondibile. Questi tappeti vanno bene praticamente in tutte le case.

Tappeti orientali con un tocco Sukhi

I tappeti indiani di Sukhi utilizzano materiali naturali e sostenibili. Vedrai coloranti naturali e filati resistenti. Che cosa li rende ancora più allettanti? I nostri tappeti del commercio equo e solidale consentono ai nostri artigiani di guadagnarsi da vivere.

Le differenze tra i tappeti annodati a mano e i tappeti trapuntati a mano

Gli artigiani di Sukhi realizzano orgogliosamente sia tappeti annodati a mano sia tappeti trapuntati a mano. Ogni tipo di tappeto ha il suo fascino. Entrambi sono apprezzati per la loro grande bellezza. Ma hanno un aspetto e una consistenza diversi. Lasciaci spiegare.

Tappeti orientali annodati a mano

Alcuni dicono che i tappeti orientali annodati a mano sono i più belli di tutti! Il che ha senso, perché questi tappeti sono estremamente complessi. Per imparare quest'arte,sono richieste esperienza e abilità. Realizzarli a mano è un processo che richiede tempo.

I tappeti annodati a mano sono vere opere d'arte. Questi tappeti sono veri cimeli di famiglia. Queste opere d'arte vengono tramandate di generazione in generazione.

Tappeti orientali trapuntati a mano

Anche i tappeti trapuntato a mano sono belli, ma richiedono un lavoro meno impegnativo. Questo li rende più accessibili. Sono un'opzione perfetta per chi non può permettersi di investire in un tappeto annodato a mano.

Entrambi questi tappeti di Sukhi sono di grande bellezza e straordinariamente durevoli. Se trattati adeguatamente, tutti i nostri tappeti orientali supereranno la prova del tempo.

Guarda attentamente tutti e due e scegli il livello di investimento e di talento artistico che preferisci. Sappiamo che prenderai la decisione giusta.

I tappeti orientali fanno affidamento su materiali eccezionali

Sukhi crede nell'utilizzo esclusivo dei materiali migliori, sostenibili e più sani. Migliore la qualità dei materiali, migliore la qualità del tappeto. Noi non perdiamo mai di vista questo fatto importante.

Usiamo la lana naturale e la seta di bambù della migliore qualità. Noterai la differenza.

La seta di bambù dona ai nostri tappeti una straordinaria lucentezza. Si tratta di un nuovo tipo di seta. Tuttavia, sta rapidamente crescendo in popolarità. Rispetto ad altre opzioni, è molto più rispettosa dell'ambiente e sostenibile.

Il bambù può crescere fino a 20 metri in un solo anno. Il bambù utilizza molte poche risorse. La seta tradizionale viene raccolta dal baco da seta. Ma la seta di bambù non richiede l'utilizzo di insetti. Ha molte qualità meravigliose. Siamo felici di adottare questo approccio ecologico.

Il nostro abile team di tessitori

Da Sukhi, il nostro obiettivo è quello di fornirti sempre il meglio. I tessitori di Sukhi non sono secondi a nessuno. Hanno dimostrato di essere esperti nel loro mestiere.

La complessità dei loro progetti dimostra subito il loro talento. Ti invitiamo a studiare i design dei nostri tappeti. Questo è il modo migliore per rendersi conto della grande abilità dei nostri artigiani.

Densità dei nodi e qualità della tessitura

Troverete che i tappeti fatti a mano di Sukhi hanno un’alta densità di nodi. Il numero dei nodi è un chiaro indicatore della qualità della tessitura. Questo è un fatto che puoi constataredai nostri nodi per pollice quadrato. Il numero dei nodi viene in genere misurato in KPSI (nodi per pollice quadrato). Puoi vedere il KPSI del tuo tappeto sul retro. È una delle zone più importanti.

Usiamo un sistema di valutazione della qualità che incorpora due numeri: uno è il numero di nodi in 9/10 di pollice della larghezza del tappeto; il secondo è il numero di nodi in 4 ½ pollici della lunghezza del tappeto.

Ecco un vero indicatore della nostra ossessione per la qualità. I tappeti di Sukhi totalizzano un punteggio di 10/10 in qualità. Hanno 100 nodi per pollice quadrato! E questo significa che abbiamo 155.000 nodi per metro quadrato! I nostri tessitori lavorano sodo e ottengono risultati impressionanti.

Il lato scuro e il lato chiaro del tuo tappeto

Ogni tappeto orientale annodato a mano ha un lato cosiddetto "chiaro". Ha anche un lato "scuro".

Lasciaci spiegare. Le fibre sono disposte con un’angolazione precisa. Ciò significa che rifletteranno o assorbiranno la luce. È bello vederequesti effetti ! I colori del tuo tappeto appariranno di diverse tonalità più chiari o più scuri. Ciò dipende da dove ti trovi.

Siamo molto orgogliosi di questo livello di artigianalità. Si ritrova in ogni singolo tappeto.

Qual è la direzione del vello e perché è importante?

Quando fai scorrere la mano sulle fibre di un tappeto, che cosa senti? È la direzione del vello. E se la direzione del vello è liscia? Allora stai sentendo il lato scuro del tappeto. Se il tappeto risulta ruvido al tatto, stai sentendo il lato più chiaro.

La differenza si vede anche osservando semplicemente il tappeto. Ti consigliamo di prendere in considerazione la direzione del vello per il tuo design. Hai una stanza più scura? Allora considera di posizionare il lato chiaro del tappeto vicino all'entrata. Questo è un prezioso segreto degli interior designer. Fa la differenza.