• STORIA
  • AIUTO
  • ACCOUNT
  • WISHLIST
  • CARRO
  • ISPIRAZIONE
WOOL_AND_FELT_RUGS_FROM_INDIA

Frequently asked questions

Avete qualche consiglio su come fare a individuare un tappeto orientale di alta qualità?

Ci piace questa domanda. Sì, abbiamo diversi suggerimenti.

Non smetteremo mai di ribadire l'importanza delle materie prime. Per realizzare i nostri tappeti, Sukhi utilizza solo materiali di altissima qualità. Noi adoriamo cose come la seta di bambù. Spesso usiamo la lana migliore della Nuova Zelanda.

Un secondo fattore da considerare è il conteggio dei nodi di un tappeto. Cerca un numero di nodi più elevato. Ciò vorrà dire che la qualità del tappeto è più alta.

Ecco un terzo fattore essenziale: ricordati di scegliere sempre la lavorazione a mano. I tappeti fatti a macchina sono raramente di alta qualità. Sì, potete trovare tappeti fatti a macchina meno costosi. Ma non dureranno certo come i tappeti fatti a mano. Scegli sempre con un tappeto fatto a mano, senza eccezioni! Allora le tue probabilità di avere un tappeto di alta qualità aumenteranno.

Come devo prendere le misure, per assicurarmi che sto acquistando il tappeto del formato corretto?

Ci sono due errori comuni che i clienti a volte fanno: uno è che acquistano un tappeto troppo piccolo per il loro spazio. L'altro problema è che prendono le misure per la loro sala da pranzo, ma si dimenticano di tener conto delle sedie spostate dal tavolo. Allora, come puoi prendere le misure correttamente? Pensa a quanto potrebbe essere grande al massimo il tappeto. E pensa anche a quanto piccolo potrebbe essere al massimo. Domande? Basta che ci invii per email le tue idee e domande. Saremo lieti di darti consigli e ispirazioni gratuiti.

Ho animali domestici e/o bambini. Devo aspettare per avere un tappeto di lana e feltro?

Sarai felice di sapere che i tappeti di lana durano davvero a lungo. I nodi sono tessuti estremamente stretti. Questo è il motivo per cui neanche gli animali domestici e i bambini riescono a distruggerli.

Ho un mio design che mi piacerebbe vedere trasformato in un tappeto orientale. Sukhi può realizzare questo tipo di tappeto?

Assolutamente. Al nostro team piace tantissimo gestire la produzione di tappeti personalizzati. In pratica, possiamo realizzare qualunque design di tappeto tu desideri. Puoi scegliere tutto quello che vuoi. Puoi decidere il colore, le dimensioni, il design e altro. Basta che ci invii il tuo design. Ti risponderemo il più presto possibile!!!!

I vostri tappeti sono realizzati con l'impiego di lavoro minorile?

Tutte le persone che fanno i tappeti Sukhi sono adulte. Sono anche artigiani indiani che ricevono un salario equo. Fare in tappeti in India è una faccenda seria. Molti artigiani hanno un ruolo nell'allevamento e nella tosatura delle pecore. Alcuni maneggiano anche le tinture vegetali. Queste abilità sono tramandate da una generazione a quella successiva. Tuttavia, i bambini non vengono mai coinvolti nel processo. Osservano e imparano solamente.

Il mio tappeto scolorirà?

Gli artigiani Sukhi usano un ottimo procedimento di colorazione. Anche i materiali sono eccellenti. Prima di trasformare il filato in tappeto, lo laviamo parecchie volte. Viene lavato più volte anche dopo che il tappeto è finito. Questo intero processo protegge il colore nel miglior modo possibile. Ecco perché i nostri colori non scompaiono e non sbiadiscono.

Sukhi ha diversi livelli di qualità di tappeto? Posso ordinarne uno?

Sì, contattaci per i dettagli!