Tra pochi giorni, le zucche invaderanno le nostre case per regalare quel bellissimo tocco di arancione che caratterizza la notte di Halloween. E insieme a loro, piccole streghe e maghetti animeranno la notte del 31 ottobre, bussando di casa in casa alla ricerca di dolcetti e caramelle. Si muoveranno tra ragnatele e pipistrelli, teschi e luci fioche delle candele, in quell’atmosfera tipica che anima quella sola note dell’anno.

tappeto-palline-feltro-bianco-Sukhi-Halloween-zucca

Credits: @limonariacom

Ma per tutti coloro che adorano le calde tonalità dell’arancione, colore pieno di carattere che riesce a dare una connotazione forte a tutti gli ambienti nei quali viene inserito, ecco che Sukhi presenta una gamma di tappeti che si riempiono di queste sfumature.

Tappeti arancioni per la tua casa

Hiran-tappeto-lana-feltrata-arancione-Halloween-Sukhi

Fra questi, come non citare Hiran, realizzato con lana feltrata proveniente dalla Nuova Zelanda dalle nostre artigiane indiane? Colorato e vivace nelle sue sfumature che vanno dal bianco all’arancio, con importanti punte di giallo, riesce a regalare una personalità decisa all’ambiente del quale diventa protagonista. Viene realizzato in lana feltrata, un materiale che lo rende morbido al tatto, rendendolo perfetto come scendiletto, per appoggiarci i piedi non appena svegli. Oppure, perché non destinarlo alla camera dei bambini, così che lo possano usare nei loro pomeriggi di giochi? Qualsiasi sia la destinazione d’uso che si vuole immaginare, ecco che il tappeto di feltro Hiran, con la sua qualità evidente, riesce perfettamente ad adattarvici.

Nehir-tappeto-patchwork-sovratinto-arancione-Halloween-Sukhi

Sempre nella stessa tonalità, è disponibile anche Nehir, un tappeto patchwork sovratinto realizzato in Turchia utilizzando lana, cotone e pelo di capra, per una qualità assolutamente inimitabile. Con le sue mille sfumature che hanno il sapore delle arance appena tagliate, questo tappeto dal sapore un po’ vintage si fonde con il calore della colorazione arancione. Confezionato con cura e amore dalle nostre artigiane he lavorano seguendo con scrupolo e attenzione le antiche tradizioni, questo tappeto patchwork è perfetto per tutti quegli ambienti che hanno bisogno di un tocco di grinta, come un ingresso o un soggiorno, che rappresentano i punti in cui si accolgono gli ospiti, che hanno la possibilità di assaporare la vera essenza della casa.

Questi due tappeti, diversi nei materiali e nella realizzazione, sono accomunati dall’uso della stessa tonalità, calda ed energetica, che è perfetta per tutti coloro che amano decorare la propria casa per renderla perfetta per la notte delle streghe, ma anche per quelli che amano colorare per tutto l’anno gli ambienti che vivono con complementi d’arredo dal carattere deciso, che portano una ventata di freschezza alle stanze.