Sukhi-logo

Sukhi e i suoi tappeti orientali etici per clienti moderni
La stretta collaborazione con gli artigiani che realizzano i tappeti e l’uso esclusivo di materiali naturali aiuta Sukhi a preservare una delle forme d’arte più importanti e antiche

30/01/2019 – Sukhi annuncia oggi che la nuova collezione di moderni tappeti orientali è disponibile sullo shop online www.Sukhi.it. Naturali, etici, meravigliosi, questi tappeti aiutano Sukhi a preservare l’antica tradizione dei tappeti realizzati a mano, annodati o trapuntati. Sukhi ha scelto di differenziarsi utilizzando un approccio etico che la vede collaborare direttamente con artigiani che lavorano e vivono in India, Marocco, Nepal e Turchia.
Tappeti-orientali-annodati-a-mano-e-trapuntati-a-manoLa co-fondatrice di Sukhi, Nasia Burnet, spiega: I tappeti annodati a mano sono considerati i più belli del mondo. Abbiamo lavorato per anni per sviluppare un meraviglioso ventaglio di nuovi modelli, che sappiano preservare le tecniche classiche e la bellezza dei tappeti tradizionali annodati a mano. Abbiamo donato ad un prodotto classico una veste assolutamente moderna."

Realizzazione-di-tappeti-annodati-a-mano-e-trapuntati-a-mano

Dal momento che ogni tappeto è realizzato su ordinazione per ciascun cliente, Sukhi è capace di offrire un prodotto che sia personalizzato per dimensione, colore e design. Per coloro che invece sono alla ricerca di un tappeto orientale ad un costo più contenuto, ecco che Sukhi offre la possibilità di scegliere un tappeto orientale annodato a mano nello stesso stile e design.

Le-differenze-tra-tappeti-annodati-mano-e-trapuntati-a-mano

Sukhi inoltre si focalizza sull’uso di tinture e materiali naturali, come la pura lana e la seta di bambù, al posto della seta che proviene dai bachi. Il risultato finale permette di ottenere bellissimi tappeti che preservano la natura e la bellezza del pianeta.

Tappeto-annodato-a-mano-Vijay-inserito-in-un-ambiente-realizzato-con-il-nuovo-visualizzatore-online-3D-di-Sukhi

Immagine: Tappeto annodato a mano Vijay inserito in un ambiente realizzato con il nuovo visualizzatore online 3D di Sukhi

I guadagni degli artigiani che collaborano con Sukhi sono superiori ai salari medi della regione in cui abitano, due o tre volte più alti. Il risultato dell’approccio etico di Sukhi consente agli artigiani di avere standard di vita più elevati e di poter accedere a numerosi benefici, come la possibilità di prendersi cura dei propri figli, lavorando da casa.

la-Co-Fondatrice-Nasia-Burnet

Immagine: La Co-Founder Nasia Burnet

Vogliamo permettere ai nostri tappeti, realizzati con cura e amore dai nostri artigiani, di raggiungere le case di tutto il mondo.aggiunge Nasia Burnet

Sukhi – “Naturale, Etico, Meraviglioso”

In Nepalese, Sukhi significa felice. Sukhi vuole rendere felici le persone: gli artigiani che realizzano i tappeti e le loro famiglie, e i clienti che li acquistano e le loro famiglie. Coloro che comprano un tappeto Sukhi sanno di ricevere un meraviglioso tappeto realizzato a mano, che proviene direttamente dalla persona che l’ha creato. Visita www.sukhi.it per maggiori informazioni.

il-team-Sukhi