Informazioni sui tappeti Beni Ourain

Ami gli stili tradizionali? Vuoi un tappeto da tramandare per generazioni? Allora abbiamo qualcosa di stupefacente per te.

informazioni sui tappeti Beni Ourain

I tappeti Beni Ourain sono probabilmente i tappeti più comodi che potrai mai trovare. Essi sono costituiti da lana di pecora 100% e sono al 100% non tinti.

Questi tappeti-cimelio sono fatti per coloro che apprezzano veramente il mondo naturale. Sono l'epitome di calore e lusso.

I disegni geometrici sono la cifra stilistica condivisa da tutti i tappeti berberi. È un design classico adatto a ogni spazio. Aspettati di vedere linee e forme marrone scuro su uno sfondo bianco o crema. Vedrai anche dei simboli. Raccontano storie vere della vita di ogni tessitore.

Quando sei alla ricerca di qualcosa di soffice per i tuoi piedi o per tenerti caldi di notte, questi splendidi tappeti sono l'ideale.

La storia dei tappeti berberi

Per capire meglio i tappeti berberi, diamo un'occhiata alla loro storia. I tradizionali tappeti berberi venivano fatti da tribù Beni Ourain. Queste tribù vivevano in Marocco, nel profondo delle montagne dell'Atlante.

Tappeti da una pecora speciale

Le montagne dell'Atlante sono proprio nella regione dove si possono trovare delle pecore particolari. Queste pecore più piccole sono di una razza antica. Producono l'ottima lana di alta qualità che rende i tappeti Beni Ourain così speciali.

Ancora oggi, quelle stesse pecore pascolano per le aspre montagne del Medio Atlante in Marocco. I nostri tappeti Sukhi sono realizzati artigianalmente con questa razza speciale di pecore.

informazioni sui tappeti Beni Ourain

Completamente naturali e autentici

Ti piacciono i tappeti provenienti da vere zone rurali? Allora apprezzerai i tappeti Beni Ourain.

Questi magnifici tappeti hanno una capacità affascinante: mettono in contatto la lunga storia delle tribù berbere nomadi con gli interni moderni.

Porta a casa tua un vero e proprio pezzo di patrimonio culturale marocchino.

Una parte dell'anima marocchina

Le vite di chi li fa sono tutte parte del processo. Di solito sono le donne a tessere questi tappeti. Nei disegni, utilizzano creativamente elementi delle loro vite.

Si può trattare di riferimenti a eventi naturali. A volte si vedono aspetti della vita quotidiana. Abbiamo visto disegni sulla nascita, la fertilità, la natura e la femminilità. Abbiamo visto emergere storie di vita rurale e convinzioni personali.