Fare un tappeto patchwork

C'è una ricca tradizione di tappeti fatti a mano in Turchia. Ci piace svolgere un ruolo nel preservare questa tradizione.

making-a-hemp-rug-sukhi

Il processo di produzione dei tappeti

Il primo passo consiste nel raccogliere dei grandi tappeti pregiati provenienti da tutta la regione. Iniziamo quindi il processo di decolorazione.

Poi prendiamo i tappeti, li laviamo per assicurarci che siano puliti e li facciamo asciugare al sole. I tappeti neutri vengono poi tinti con un colorante. Quindi li laviamo e risciacquiamo e li facciamo asciugare di nuovo. Durante questo processo viene rimosso ogni possibile residuo.

I tappeti ritinti vengono ancora asciugati al sole. Una volta asciutti, i tappeti patchwork vengono realizzati con ritagli altamente durevoli su supporti di cotone 100%.

Successivamente, le nostre esperte artigiane aggiungono con cura i ritagli. Questi vengono etichettati, così da poter guidare il processo di cucitura.

Dopo segue la cucitura a mano. Questo è il momento in cui vediamo che il tappeto patchwork comincia veramente a prendere forma.

Infine, viene applicata una cucitura perimetrale. L'ultimo passo consiste nel sottoporlo al nostro controllo di qualità Sukhi.

Il tappeto viene spedito direttamente a te.

Ed ecco la parte più emozionante! Spediamo il tuo tappeto patchwork direttamente a casa tua.

In ogni fase viene prestata la massima attenzione. Tutti i passi della creazione del tappeto patchwork di Sukhi implicano del lavoro a mano.

Tessuti e cuciti a mano e unici nel loro genere, questi tappeti sono davvero bellissimi. Amiamo questi tappeti vibranti, creati con tanta cura dai nostri produttori di tappeti Sukhi.

Che cosa sai quando scegli un tappeto patchwork artigianale di Sukhi? Puoi contare sul fatto che il tuo tappeto proviene direttamente da una persona che lo ha creato. E sai che viene preservata un'antica tradizione. Ci fa sentire bene il fatto di svolgere un ruolo in tutto questo.